CENTRO CINOFILO NAZIONALE

VALORI, FILOSOFIA E IMPEGNO

Addestratori Cinofili Certificati

Scuola Cinofila Hobbit è una scuola per cani che offre un gruppo variegato e multidisciplinare di educatori cinofili e addestratori cinofili certificati, sempre focalizzati sull'equilibrio del binomio cane-uomo nell'ambito dell'educazione. Il nostro centro cinofilo si distingue per la passione e l'impegno nell'educazione del cane in tutti i suoi aspetti, dalla corretta crescita del cucciolo alla socializzazione e addestramento del cane adulto. Siamo convinti che un cane ben educato e addestrato sia un cane felice e che una sana relazione tra cane e proprietario sia fondamentale per il benessere di entrambi. Offriamo corsi di formazione cinofila per figure professionali, come educatori cinofili e addestratori cinofili e terapisti comportamentali.

I nostri Valori, la nostra Filosofia e il nostro Impegno

I nostri Valori:

Rispetto, professionalità e passione

Sosteniamo l'importanza del benessere animale e della relazione uomo-cane, basando l'addestramento del cane su metodi etici e mai coercitivi. Scuola Cinofila Hobbit crede nella formazione continua e nella condivisione delle conoscenze per migliorare la vita di cani e proprietari.

La nostra Filosofia: Comunicazione, relazione ed empatia

Scuola Cinofila Hobbit promuove un ambiente di apprendimento accogliente e personalizzato, focalizzato sulla comprensione reciproca tra cane e umano. Sosteniamo relazioni armoniose e felici, basate su rispetto e amore.

Il nostro Impegno:

Qualità e rispetto verso cani e padroni

Garantire addestramento di qualità, rispettoso delle esigenze di ogni cane e proprietario.

Il team di Scuola Cinofila Hobbit si dedica costantemente all'aggiornamento delle proprie competenze e alla ricerca delle migliori tecniche educative, assicurando risultati efficaci e duraturi per il benessere di tutti i nostri amici a quattro zampe.

Soci Fondatori

Il team di Scuola Cinofila Hobbit

Il nostro team di esperti educatori e addestratori cinofili crea un ambiente positivo e accogliente per un apprendimento efficace e amichevole. Offriamo servizi personalizzati per cuccioli e cani adulti, consulenze comportamentali e risoluzione di problematiche gestionali.

Socio Fondatore e Amministratore

Elettra Rubino è un’esperta educatrice cinofila e Amministratore Unico della Scuola Cinofila Hobbit, di cui è anche socio fondatore. La sua formazione accademica nel campo animale gioca un ruolo chiave nel suo contributo come formatrice presso la Scuola Hobbit.

• Formazione e Interessi

Elettra è particolarmente appassionata degli sport cinofili, come la Rally Obedience e la Dog Dance. Non solo è qualificata come istruttrice in queste discipline, ma partecipa attivamente a competizioni, dimostrando la sua abilità e dedizione. La sua formazione include corsi certificati in Pet Therapy e sta attualmente approfondendo le sue conoscenze frequentando la scuola di Naturopatia Animale.

• Cariche e Progetti

Tra il 2016 e il 2021, ha prestato servizio come volontaria presso il rifugio per cani ‘Ibiza4Patas’ di Ibiza (Spagna).

• Qualifiche e Formazione

• Formatore Nazionale Cinofilo SNaQ (CONI)
    • Educatore Cinofilo (FISC, FICSS)
    • Tecnico Dog Explorer 2° Livello (FISC)
    • Tecnico di Canile e Rifugio (FISC)
    • Tecnico Disabilità Cinofile (FISC)
    • Assistente di vasca (FISC)
    • Istruttore Dog Dance (FISC)
    • Istruttore Rally’O (FISC, FICSS)
    • Tecnico di Pet Therapy (FISC)
    • Coadiutore in IAA (Reg. Lombardia)
    • Naturopata Animale (in formazione)
    • Tecnico Mobility Dog (FICSS)
    • Tecnico Prime Orme (FICSS)
    • Cino Animatore (FISC)
    • Tecnico Puppy Class Expert FICSS
    • YouthPass progetto Erasmus+ “Changing Through the influence of animal intervention”

Scegli tra le nostre attività

Il luogo ideale per iniziare il tuo viaggio nell'educazione del cane

L'Educazione per il tuo cane »

I nostri corsi di formazione per diventare educatore cinofilo certificato e per specializzarti

La Formazione per te »

Non perderti le nostre proposte di approfondimento cinofilo

Eventi e Seminari »
palla

Per avere maggiori informazioni

Puoi chiamarci tutti i giorni dalle 10 alle 19 o scriverci su WhatsApp. Se preferisci puoi inviarci una email.